Cappotto termico: scopri il vero risparmio energetico

Il cappotto termico è un intervento di riqualificazione energetica che va effettuato sull’involucro edilizio.

Installare un rivestimento a cappotto ti garantirà un ulteriore risparmio energetico, maggiore comfort abitativo e incrementerà il valore dell’edificio, evitando la comparsa di muffe, infiltrazioni d’acqua e contrastando la dispersione di calore e i conseguenti sprechi.

Cappotto termico cos’è

Il cappotto termico esterno è un sistema composto da una serie di materiali isolanti termici che vengono applicati all’esterno dell’edificio, sulla facciata o prospetto, per coibentarlo e isolarlo termicamente.

Con l’installazione di un cappotto termico umidità e muffa saranno solo un lontano ricordo. Inoltre l’edificio verrà riqualificato e garantirà una minore dispersione del calore in esso prodotto.

Sistema a cappotto ed efficienza energetica

Il calore che viene prodotto all’interno delle abitazioni grazie agli impianti installati (caldaie, termosifoni, pannelli solari, ecc…) migra dalle zone più calde verso le zone più fredde.

In inverno, il calore prodotto all’interno tende a migrare verso l’esterno della casa, con notevoli sprechi di energia per il riscaldamento.

In estate, il fenomeno si inverte, poiché il calore presente all’esterno dell’abitazione tende a migrare verso l’interno, comportando ulteriori costi per il raffrescamento dell’ambiente domestico.

Con il sistema di isolamento a cappotto potrai agire sulla quota di calore che si muove attraverso le pareti esterne di casa tua, eliminando gli sprechi e contrastando la dispersione del calore.

Coibentazione a cappotto e materiale isolante

 

Si calcola che in Europa ben il 70% del consumo domestico medio di energia venga utilizzato per mantenere condizioni ideali di comfort abitativo.

Ciò significa che buona parte dei costi sulla nostra bollettta dipendono dall’energia che usiamo per riscaldare o raffrescare casa nostra.

Parte dell’energia che viene prodotta dai nostri impianti domestici verrà utilizzata e parte verrà dispersa.

Installando un termocappotto esterno, otterrai il completo isolamento termico delle pareti.

I nostri tecnici dovranno solo incollare, con una specifica colla, gli innovativi pannelli EPS alla struttra muraria esistente.

In seguito, rifiniranno la struttura a cappotto realizzando l’intonaco di copertura.

Con il sistema cappotto, installabile anche su palazzi già costruiti da anni (cappotto termico esterno su edificio esistente) si avrà una minore dispersione di calore, minori costi in bolletta per il raffrescamento e riscaldamento di casa e infine, un cappotto termico condominio ti fornirà ulteriori vantaggi fiscali.

Ti stai chiedendo se è possibile realizzare un isolamento termico a cappotto per casa tua e che costo avrebbe?

Vorresti approfondire l’argomento cappotto termico e detrazione fiscale?

Scopri tutti i vantaggi relativi all’isolamento a cappotto esterno e trova le risposte che stai cercando! Come?

CONTATTACI!

I nostri esperti saranno a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

11 + 15 =