Conto termico 2019: scopri e accedi alla rivoluzione termica

Il conto termico 2019 è conosciuto anche come “Conto termico 2.0”. Questa formula è stata ideata per sfruttare gli incentivi e garantire un’ottimale efficienza energetica. La frontiera delle rinnovabili, grazie a questa soluzione, è sempre più vicina.

Quali sono i principali benefici del 2019

Tra le principali rivoluzioni del 2019 c’è quella del passaggio al mercato libero.

La possibilità di scegliere in modo autonomo il gestore dei servizi energetici (GSE) ti consentirà di sfruttare l’opzione più vantaggiosa per le tue necessità.

Le agevolazioni concesse con il nuovo conto termico verranno erogate a chi opterà per impianti green ed energia rinnovabile.

Cittadini privati e aziende potranno accedere a questa soluzione sfruttando i bonus economici con un risparmio della spesa sostenuta.

Entro due mesi dai lavori e la relativa richiesta potrai recuperare fino al 65%.

Una percentuale che potrai far crescere grazie alla possibilità di cumulare questa opzione con altri contributi non statali.

Cosa è e come funziona il conto termico

Il conto termico 2019 è un contributo erogato dallo Stato a coloro i quali abbandoneranno le tradizionali fonti energetiche.

Per incentivare il passaggio alle energie rinnovabili sono stati stanziati 900 milioni di euro, 700 dei quali destinati ai privati.

Fondamentale, per accedere al contributo indicato nel DM 16 febbraio 2016, è la presentazione della certificazione ambientale.

Un documento che verrà rilasciato dal venditore del tuo nuovo generatore di calore.

Il Bonus termico 2019 sarà erogato per caldaia a biomassa, pompa di calore, condizionatori, pannelli solari o collettori solari termici.

Conclusioni energetiche

ViverEco è l’azienda che stavi cercando per poter chiarire qualsiasi dubbio o perplessità. L’efficienza energetica ti garantisce un risparmio economico e ti permette di prenderti cura dell’ambiente che ti circonda.

Contattaci immediatamente per un incontro conoscitivo.

 

Studieremo insieme a te la strategia più efficace per le tue necessità personali.

10 + 14 =