Enel Energia Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane ideato da Enel Energia e supportato dagli imprenditori locali che hanno scelto il marchio Enel per garantire ai cittadini qualità, trasparenza e chiarezza nell’offerta di energia elettrica e gas.

Un tour iniziato a Messina il 16 aprile che si concluderà il 5 dicembre a Vasto, pensato per valorizzare le particolarità del territorio e, al contempo, promuovere la sinergia tra Enel Energia e i comuni italiani.

Un artista, a bordo di un truck, si mette alla prova, di città in città, con i cittadini del posto che accoglie l’iniziativa. Dopo un primo giorno di “prova” per imparare un’attività tipica del luogo, l’artista si misura nello show finale allestito nel Punto Enel per essere valutato dagli stessi cittadini sulle nuove abilità che ha messo in pratica.

La tappa palermitana del 10 maggio è stata accolta nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Anna, alla presenza delle istituzioni e della dirigenza nazionale di Enel e di Vivereco.

L’artista che ha incontrato i palermitani e con loro ha scoperto bellezze e tipicità della città è stato Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici e star dei social. Accanto alcuni influencer locali, Eliana Chiavetta e Salvo Piparo e il palermitano attore teatrale Ernesto Maria Ponte che ha animato la giornata dietro ai fornelli. Andrea Dianetti ed Eliana Chiavetta, presso il Negozio Partner di Via Maresciallo Diaz 14, si sono cimentati nella preparazione di “panelle e crocché”, specialità dello street food Made in Palermo, mentre Ernesto Maria Ponte e Salvo Piparo hanno condotto una diretta streaming dai Negozi Partner di Corso Tukory 198 e di Via Sammartino 40.

L’Enel Energia Tour è dunque una iniziativa viva e coinvolgente che ingloba il mondo dei social. Tutti i Punti Enel del territorio, infatti, vivono in diretta il tour.