Enel energie rinnovabili: le alternative diventate necessità

Enel energie rinnovabili da oltre 10 anni è diventata una rassicurante realtà. Le stime di crescita delle fonti pulite, a livello mondiale, tracciano un percorso in salita. Nel 2050 oltre il 60% dell’energia utilizzata sarà prodotta da pannelli solari, turbine eoliche, impianti ad acqua o geotermici.

Enel, pioniera e leader del mercato

Enel ha sposato il progetto delle rinnovabili il 1 dicembre 2008 creando Enel Green Power (EGP). Ancora oggi l’azienda continua investire su ricerca e sviluppo.

Far parte della famiglia di Enel vuol dire condividere una visione di futuro legata alla sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. Scegliere questa azienda vuol dire avere la garanzia di una realtà attiva in 16 paesi. Un “Power” reale e quantificabile poiché ogni anno produce circa 17 TWh di elettricità pulita.

Energie rinnovabili da oltre un decennio

Il “New Energy Outlook 2019” redatto da Bloomberg fissa un ambizioso obiettivo.

Per essere raggiunto, però, ha bisogno di piccoli e costanti passi.

Per trasformare le energie rinnovabili in principale fonte energetica mondiale serve risvegliare la coscienza civica.

Non esistono più scuse né occasioni per tentennare. I cittadini e gli imprenditori non hanno più un progetto da accogliere “alla cieca”.

Questo è stato già fatto agli inizi del nuovo secolo.

Oggi gli utenti possono abbandonare le tradizionali fonti combustibili affidandosi a bilanci consuntivi.

Il risparmio nella fase di installazione grazie all’Ecobonus e il minor importo segnato nella bolletta energetica sono fatti certificabili.

Conclusioni energetiche

ViverEco è l’azienda che ti aiuta nel percorso di valutazione, installazione e gestione degli impianti di energia rinnovabile. Appoggiati a Enel, utenti privati e aziende hanno compreso il risparmio economico e ambientale.

Vieni a scoprire anche tu le opportunità a tua disposizione. Scoprirai come caldaia, pompa di calore o elettrodomestici possono funzionare grazie all’energia della natura.

Compila immediatamente il form che trovi sul nostro sito e prenota un appuntamento.

Compila il form che trovi sul nostro sito internet e richiedi un appuntamento. Un nostro consulente sarà disponibile per incontrarti. Ti aiuteremo a comprendere tutti i benefici energetici e le agevolazioni fiscali alle quali potrai accedere.

13 + 7 =