Energia rinnovabile Italia. E se adottassimo fonti alternative?
[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”3.6″]Cosa succederebbe se scegliessimo di passare all’energia rinnovabile Italia e resto del mondo? Una domanda che si sono posti molti scienziati e alla quale è stata data una risposta concreta.
Solo nel nostro Paese l’utilizzo di carburante derivato da fonti tradizionali causa circa 450 mila casi di malattie croniche o mortali.
Continuando a leggere ti illustreremo i vantaggi di passare a fonti energetiche alternative:
[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”3.6″] [/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section bb_built=”1″ specialty=”off” prev_background_color=”#000000″ next_background_color=”#000000″ _builder_version=”3.6″ module_id=”fonte-inesauribile”][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Una fonte di energia inesauribile” _builder_version=”3.6″]Una fonte di energia inesauribile
[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”3.6″]Le tensioni politiche tra le Nazioni crearono negli anni ’70 una crisi petrolifera che immobilizzò l’Occidente. L’Italia fu uno di quei paesi che rimasero bloccati. Iniziarono a diffondersi le prime domande sul futuro delle società.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_text _builder_version=”3.6″]Cosa sarebbe successo nel momento in cui non si sarebbe più potuto attingere al petrolio o carbone per produrre energia?
Le fonti energetiche alternative hanno iniziato ad acquistare consensi nella comunità internazionale e tra la popolazione.
Bisognava potenziare la ricerca scientifica sulle fonti rinnovabili. Catturare i raggi del sole, sfruttare la forza motrice prodotta dal vento o dall’acqua divennero materia di studio.
[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_image admin_label=”una fonte di energia inesauribile” _builder_version=”3.6″ src=”https://www.vivereco.it/wp-content/uploads/2019/02/una-fonte-di-energia-inesauribile.jpg” /][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section bb_built=”1″ specialty=”off” prev_background_color=”#000000″ next_background_color=”#000000″ _builder_version=”3.6″ module_id=”energia-green”][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Un’energia green” _builder_version=”3.6″]Un’energia green
[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”3.6″]Le fonti energetiche alternative non sono soltanto inesauribili ma anche ecosostenibili. Dopo aver realizzato l’impianto fotovoltaico e la batteria di accumulo, infatti, non necessitano di ulteriore supporto.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_text _builder_version=”3.6″]Sarà la natura stessa ad alimentare gli impianti in modo pulito e, soprattutto, senza scarti da smaltire.
L’aria non si intossicherebbe con fumi derivati da petrolio, metano o carbone e non genererebbe effetto serra o piogge acide.
Non tutte le soluzioni possono essere applicabili. Con il tuo consulente di fiducia devi valutare la fonte energetica più adatta alle tue esigenze.
[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_image admin_label=”un energia green” _builder_version=”3.6″ src=”https://www.vivereco.it/wp-content/uploads/2019/02/un-energia-green.jpg” /][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.6″]Per valutare l’energia eolica è necessario vivere in una zona ventosa. Differente, invece, è il caso dell’energia solare.
Pannelli solari, pannelli fotovoltaici e impianti termodinamici possono essere sfruttati in ogni contesto o territorio italiano.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section bb_built=”1″ specialty=”off” prev_background_color=”#000000″ _builder_version=”3.6″ module_id=”conclusioni”][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Conclusioni energetiche” _builder_version=”3.6″]Conclusioni energetiche
[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”3.6″]ViverEco è la società che si prende cura di te e della tua discendenza futura.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_image admin_label=”consulente di fiducia” _builder_version=”3.6″ src=”https://www.vivereco.it/wp-content/uploads/2019/02/consulente-di-fiducia.jpg” /][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_text _builder_version=”3.6″]Scegliere di investire in fonti rinnovabili in Italia equivale a non deturpare l’ambiente che ti circonda.
E tutto mantenendo inalterato il tuo stile di vita.
Scopri come è facile dare energia a una pompa di calore, una lampadina o una caldaia. L’energia solare o l’energia eolica sono due alternative che puoi valutare.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_text _builder_version=”3.6″]Contattaci immediatamente per valutare un impianto rinnovabile nella tua abitazione o azienda.