X-Hybrid fotovoltaico: accumulo e gestione intelligente dell’energia

X-Hybrid fotovoltaico è la migliore soluzione per incrementare i vantaggi provenienti da un impianto fotovoltaico, rendendo possibile l’utilizzo dell’energia solare indipendentemente dall’orario.

Si tratta di un inverter con accumulo super efficiente, che permette di puntare all’autosufficienza energetica e all’uso flessibile dell’energia solare, coniugando le funzioni d’inverter e gestione batterie e accumulando in una “pila” al litio l’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici.

Grazie ad una tecnologia di ultima generazione, l’inverter è indirizzato a introdurre nella rete elettrica nazionale la quantità di energia prodotta in eccesso, sistema on-grid, oppure a immagazzinare la stessa in una batteria al litio, sistema off-grid.

La logica di funzionamento prevede, quindi, di dare priorità ai carichi, poi di immagazzinare energia nella batteria e, infine, di immetterla in rete.

Cosi ti sarà possibile sfruttare al 100% l’energia solare, poiché in grado di accumulare durante le ore diurne l’energia non usata dall’edificio, per renderla disponibile nelle ore notturne.

X-Hybrid riduce al massimo la dipendenza dalle fonti fossili, ottimizzando il consumo solare e massimizzando gli apporti gratuiti provenienti dall’esterno.

La logica interna converte e rende disponibile l’energia solare dove serve e quando serve.

Scopri i vantaggi di X-Hybrid!

Prendendo energia dalla batteria, dai pannelli fotovoltaici e dalla rete, X-Hybrid fotovoltaico è capace di raggiungere gli 8 kiloWatt di potenza, di contro ai 3 kiloWatt standard.

Ciò può accadere nelle situazioni di maggiore domanda energetica, che si verificano nelle abitazioni quando si mettono in funzione, nello stesso momento, più elettrodomestici.

Non solo, tale dispositivo presenta anche il vantaggio di contrastare ed evitare i pericolosi cali di tensione che possono verificarsi nelle città.

Nei casi estremi di veri e propri blackout, rilascia all’utenza tutta l’energia necessaria, grazie alla funzione EPS (Emergence Power Supply).

Il dispositivo, inoltre, viene controllato tramite smartphone, PC o tablet, utilizzando il software Xapp.

Su tutti gli inverter X-Hybrid è disponibile, infatti, il monitoraggio remoto Xcloud, utilizzando la funzione wi-fi offerta di serie sui dispositivi.

Ecco, in sintesi, i vantaggi di X-Hybrid:

  • sistema integrato per la gestione della batteria presente a bordo macchina
  • aumento dell’autoconsumo
  • funzione di EPS fotovoltaico in caso di blackout
  • possibilità di modificare le modalità di funzionamento in base alle esigenze del committente
  • installazione plug and play
  • notevole risparmio sui costi, rispetto ai prodotti equivalenti

X-Hybrid, convenienza e qualità senza limiti.

Richiedi un preventivo o una consulenza gratuita e senza impegno con operatore qualificato direttamente a casa tua.

Compila il form di contatto o chiama il numero 0934 555258

13 + 11 =