Impiantistica fotovoltaica con ViverEco: richiedi un check up

L’impiantistica fotovoltaica per te è un vero mistero? Non sai quali sono le tue esigenze energetiche o come poter migliorare l’efficienza energetica?

Non allarmarti, sei semplicemente una persona “normale”.

Il settore delle fonti riplug & playplug & playnnovabili è in continua evoluzione e, se non sei esperto del settore, potresti rischiare di confonderti. Non ti serve capire come funziona un impianto fotovoltaico per poterlo acquistare. Per poter chiarire tutti i tuoi dubbi e sposare l’innovazione energetica affidati al tuo professionista di fiducia. Scoprirai:

Come calcolare il tuo fabbisogno energetico

L’impianto fotovoltaico è l’insieme dei moduli che catturano l’energia solare per trasformarla in elettrica. Ogni elemento è indipendente dagli altri ma contribuisce a raggiungere il risultato finale.

Per capire le tue necessità non dovrai fare altro che studiare le precedenti bollette. Leggendo i dati potrai stimare la quantità media di Kw utilizzata ogni anno. Un passaggio indispensabile per capire di quanta potenza nominale avrai bisogno.

I piccoli impianti fotovoltaici realizzano una potenza inferiore ai 20 kw. I medi oscillano tra i 20 Kw e i 50 Kw. I grandi sistemi fotovoltaici, invece, superano i 50 Kw.

Quali soluzioni di impiantistica devi realizzare

Per scegliere gli impianti fotovoltaici più funzionali per la tua realtà devi valutare come possono integrarsi con l’ambiente circostante.

Non si tratta di impatto ambientale o di estetica ma di logistica. Il fotovoltaico ha bisogno di spazio, di una superficie piana e di una buona esposizione solare.

Se la tua casa è esposta a sud, hai un terreno limitrofo o un tetto utilizzabile con un’inclinazione che non supera i 20 – 30 gradi allora puoi procedere. In caso contrario, per il tuo impianto fotovoltaico autonomo, potrai valutare altre soluzioni.

Conclusioni energetiche

I consulenti di ViverEco sono sempre pronti ad ascoltare i nostri clienti per suggerire la soluzione più conveniente. Sistemi di Plug & Play o dotati di un generatore fotovoltaico o, ancora, di una batteria di accumulo. Pannelli solari o turbine eoliche. Ogni consumatore ha le proprie esigenze e la strategia da adottare non è mai uguale

Compila immediatamente il form che trovi sul nostro sito e prenota un appuntamento.

Saremo lieti di effettuare gratuitamente un check up sui tuoi fabbisogni energetici.

14 + 12 =