Impianto fotovoltaico con accumulo: conquista la tua autonomia
Si tratta di un sistema realizzabile per abitazioni private e aziende che desiderano produrre e consumare la propria energia elettrica.
Sei incuriosito? Continuando a leggere ti spiegheremo:
Cosa è un sistema fotovoltaico
La carica, così trasformata, potrà essere utilizzata immediatamente o conservata in un sistema di batterie.
L’utente, pertanto, potrà beneficiare di energia in ogni ora della giornata sfruttando quella immediatamente presente nell’ambiente o recuperarla dall’accumulatore.
La regolamentazione sulla connessione alle reti di bassa tensione da parte degli utenti è specificata nella normativa CEI 0-21. In essa si distinguono i sistemi stand-alone e quelli non connessi alla rete.
Esistono due principali sistemi di accumulo per fotovoltaico: quello con pacco batterie esterno e l’inverter con accumulo.
Perché passare a un impianto con accumulo
È stato stimato che un impianto fotovoltaico domestico riduce le emissioni di anidride carbonica di circa 1300 Kg all’anno. Cifre che aumentano in modo esponenziale se si applicano a un complesso aziendale o un’intera comunità.

Le batterie di accumulo, invece, conservano l’energia attratta dai pannelli e la “restituiscono” durante la notte.
Una soluzione che ti permetterà di avere energia gratis anche senza la presenza di un irraggiamento solare.
Conclusioni energetiche
Beneficiando delle risorse naturali offerte dall’ecosistema potrai realizzare un sistema che ti farà economizzare già dalla prima bolletta energetica.
Vivereco è l’azienda che stavi cercando per poter realizzare questo tuo desiderio. Perché spendere di più e aumentare l’inquinamento globale se puoi avere un accumulatore fotovoltaico?
I nostri installatori specializzati ti mostreranno le caratteristiche di un kit fotovoltaico e tutti i benefici ai quali potrai accedere.