Impianto fotovoltaico con accumulo: conquista la tua autonomia

L’impianto fotovoltaico con accumulo è la soluzione che stavi cercando per conquistare la tua autonomia.

Si tratta di un sistema realizzabile per abitazioni private e aziende che desiderano produrre e consumare la propria energia elettrica.

Cosa è un sistema fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico è un sistema di pannelli solari capaci di assorbire l’energia solare e trasferirla in un convertitore di energia.

La carica, così trasformata, potrà essere utilizzata immediatamente o conservata in un sistema di batterie.

L’utente, pertanto, potrà beneficiare di energia in ogni ora della giornata sfruttando quella immediatamente presente nell’ambiente o recuperarla dall’accumulatore.

L’impianto con accumulo può essere installato in uno spazio ristretto e si adatterà alle caratteristiche della costruzione.

La regolamentazione sulla connessione alle reti di bassa tensione da parte degli utenti è specificata nella normativa CEI 0-21. In essa si distinguono i sistemi stand-alone e quelli non connessi alla rete.

Esistono due principali sistemi di accumulo per fotovoltaico: quello con pacco batterie esterno e l’inverter con accumulo.

Perché passare a un impianto con accumulo

A volte si pensa solo a valutare dei pannelli solari prezzi dell’installazione senza soffermarsi sui benefici.
fotovoltaici con accumulo consentono di abbattere i costi fissi senza ridurre la quantità di energia utilizzata. Un risparmio che si registra anche sulle risorse energetiche esauribili a beneficio di quelle naturali illimitate.

È stato stimato che un impianto fotovoltaico domestico riduce le emissioni di anidride carbonica di circa 1300 Kg all’anno. Cifre che aumentano in modo esponenziale se si applicano a un complesso aziendale o un’intera comunità.

Il sistema fotovoltaico senza batterie consente di risparmiare soltanto durante le ore diurne. La notte, invece, si dovrà ricorrere al sistema tradizionale di energia.

Le batterie di accumulo, invece, conservano l’energia attratta dai pannelli e la “restituiscono” durante la notte.

Una soluzione che ti permetterà di avere energia gratis anche senza la presenza di un irraggiamento solare.

Conclusioni energetiche

L’impianto fotovoltaico con accumulo è una soluzione immediatamente spendibile.

Beneficiando delle risorse naturali offerte dall’ecosistema potrai realizzare un sistema che ti farà economizzare già dalla prima bolletta energetica.

Vivereco è l’azienda che stavi cercando per poter realizzare questo tuo desiderio. Perché spendere di più e aumentare l’inquinamento globale se puoi avere un accumulatore fotovoltaico?

Contatta immediatamente i nostri consulenti energetici per un incontro conoscitivo.

I nostri installatori specializzati ti mostreranno le caratteristiche di un kit fotovoltaico e tutti i benefici ai quali potrai accedere.

8 + 9 =