Offerte Enel energia casa: su misura per le tue esigenze

Offerte Enel energia casa, tutte pensate per rispondere alle diverse esigenze di consumo di ognuno di noi.

Quante volte vedendo la bolletta della luce o del gas hai pensato “Eppure non mi sembrava di aver consumato così tanto!” o ancora “Ma ho le lampade a led in tutte le stanze e cerco di fare attenzione ai consumi, proprio per risparmiare!”. Pensi di dover modificare le tue abitudini? Forse. 

O forse più semplicemente la tua attuale tariffa non è adatta alle tue esigenze. 

Non è detto che tu debba modificare le tue abitudini per risparmiare: ti basterà scegliere tra le tante tariffe Enel quella più adatta a coniugare le tue esigenze di consumo e il risparmio.

Enel mercato libero e mercato tutelato

Attualmente la fornitura di energia elettrica si suddivide in due tipologie di mercato: libero e tutelato. Qual è la differenza? 

Il mercato tutelato, o Servizio a maggior tutela, è il regime tariffario regolamentato dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

Questo significa che è l’ARERA a fissare i costi di fornitura per luce e gas, variandoli trimestralmente sulla base degli andamenti dei prezzi di mercato.

Enel mercato libero

È stato creato per supportare gli utenti che non erano ancora abbastanza consapevoli per poter scegliere in autonomia a quale fornitore rivolgersi nel mercato libero.

Adesso però gli utenti sono sempre più consapevoli e si prevede che entro il 2022 il mercato tutelato non esisterà più, quindi avverrà un passaggio obbligatorio al mercato libero.

Perché aspettare?

Passa a Enel energia luce e gas: 5 vantaggi per te

Puoi effettuare questo cambio di fornitore anche adesso. Perché conviene? Per almeno 5 motivi!

  1. Le tariffe delle offerte Enel luce e gas per il mercato libero sono più convenienti rispetto a quelle regolamentate dal servizio a maggior tutela, includono servizi aggiuntivi e possono prevedere offerte, sconti e premi fedeltà.
  2. Le tariffe del mercato tutelato cambiano ogni tre mesi in base ai prezzi di mercato. Di conseguenza gli importi in bolletta possono variare spesso ed essere poco prevedibili. Le tariffe del mercato libero sono fisse e a prezzi bloccati, quindi zero sorprese in bolletta.
enel energia luce e gas

3. Il passaggio al mercato libero è totalmente gratuito, non comporta sostituzione di contatori nè interventi tecnici, quindi nessun costo aggiuntivo.

4. Sulla base delle tue abitudini di consumo, potrai scegliere le offerte luce e gas più convenienti per te e per la tua casa. 

5. A differenza del mercato tutelato, dove i clienti non possono avere lo stesso fornitore per luce e gas, nel mercato libero questo è consentito, quindi potrai approfittare di offerte enel energia gas e luce ancora più convenienti.

Conclusioni

Chi ha tempo non aspetti tempo!

Approfitta di questo periodo per valutare senza fretta le tante offerte Enel gas e luce per il mercato libero. Noterai la differenza in bolletta e, grazie al risparmio energetico, farai anche un regalo all’ambiente. 

Trova il Punto Enel ViverEco più vicino a te: i nostri consulenti saranno a tua disposizione per consigliarti la tariffa Enel luce gas più adatta e per risolvere qualsiasi dubbio relativo ai contratti Enel. 

Compila il form di contatto

qui accanto per una consulenza gratuita e senza impegno!

7 + 10 =