Enel Tutto Ok Luce

Illumina la tua casa con un servizio unico e completo.

  • Luce Monoraria
  • 0,076 €/kWh*

    Bonus sei mesi gratuiti Enel Tutto OK Impianto​

Categoria:

Descrizione

La casa prima di tutto

Pensa alla tua casa, attiva Enel Tutto Ok Luce: avrai Enel Tutto Ok Impianto gratis per 6 mesi! Per te un bonus di 39 euro, equivalenti a 6 rate del servizio Enel Tutto Ok Impianto

Prezzo fisso per 12 mesi

Con Enel Tutto Ok Luce l’energia giusta per te e ad un prezzo unico, giorno e notte. Il prezzo, fisso per 12 mesi, si riferisce alla sola componente energia e rappresenta il 37% circa della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse)

Controlla i tuoi consumi

Il contratto è valido fino al 10 maggio 2018. Dopo i primi 12 mesi Enel Energia aggiorna il prezzo in base all’andamento del mercato e ti comunica il nuovo prima della scadenza. Entro 30 giorni, poi, potrai decidere se accettare o recedere dal contratto

Rispetti l’ambiente

Scegli un contratto che rispetta l’ambiente, utilizzando solo l’energia certificata come prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra, certificata dal nuovo sistema “Garanzie d’Origine” del Gestore Servizi Energetici, secondo la direttiva CE 2009/28/CE. Grazie all’addebito diretto, inoltre, non riceverai più fatture cartacee, anche se tutte le nostre bollette sono stampate su carta certificata da Forest Stewardship Council, nel rispetto dell’ambiente

Come si attiva Enel Tutto Ok Luce?

Per richiedere Enel Tutto Ok Luce ti servono soltanto:

  • una bolletta;
  • il tuo codice fiscale;
  • l’IBAN, se vuoi addebitare la bolletta sul tuo conto corrente.

Puoi aderire a Enel Tutto Ok Luce se provieni da un altro fornitore.

Il passaggio è molto semplice. Ti basta sapere che:

  • l’attivazione è gratuita;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
  • il passaggio sarà effettivo in circa 2/3 mesi, tempo necessario per i controlli previsti dalla normativa vigente.

Per attivare il servizio Enel Tutto Impianto la potenza di energia elettrica impegnata deve essere uguale o inferiore ai 10 kW.

Come vuoi pagare la bolletta?

Scegli tu come pagare la bolletta e cambia metodo di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:

  • Bollettino postale e carta di credito
    Se scegli il pagamento con bollettino postale in fase di adesione, puoi pagare le singole bollette anche con carta di credito attraverso la nostra Area Clienti oppure presso tutte le ricevitorie autorizzate Sisal e Lottomatica.
  • PayPal
    Con PayPal paghi la bolletta in modo semplice e sicuro direttamente dall’Area Clienti Enel Energia. Puoi eseguire il pagamento in qualsiasi momento dal tuo computer, da smartphone o tablet: i tuoi dati sono al sicuro, non vengono comunicati a terzi e sono protetti dai server PayPal.
  • Addebito su conto corrente
    Un modo veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti è l’addebito su conto corrente: rispetti l’ambiente senza l’invio di fatture cartacee. La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta. La bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza, così hai tutto il tempo per verificarla.
Perché conviene pagare con l'addebito diretto?

Con l’addebito diretto su conto corrente non corri alcun rischio di ritardo o smarrimento: un modo semplice per pagare la tua bolletta. La bolletta arriva 15 giorni prima della scadenza: la data di addebito corrisponde a quella della scadenza della bolletta.

Bolletta Web o cartacea?

Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all’ambiente riducendo l’uso di carta.

Riceverai la tua prima bolletta 1 mese dopo la data di attivazione del contratto. Le successive bollette ti verranno recapitate ogni 2 mesi. 

Da cosa è composto il prezzo dell'energia?

Il prezzo fisso si riferisce alla componente energia e rappresenta il 37%circa della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse), calcolata sui consumi medi di un cliente tipo:

  • 3 kW di potenza impegnata;
  • 2700 kWh di consumo in un anno.

Sono esclusi da questo prezzo i costi di dispacciamento, i costi di trasporto e i costi di commercializzazione.

I costi di dispacciamento e trasporto sono applicati secondo le direttive dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.
Il costo relativo alla commercializzazione invece è fisso e attualmente è pari a € 2,5 mensili.

Servizi SMS

Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:

  • quando è stata emessa la tua bolletta;
  • quando sta per scadere;
  • se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
  • quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.Gli SMS ricevuti sono gratuiti.
    Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:
  • aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
  • di ricevere le tue bollette via email;
  • modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
  • dove si trova il Negozio Enel più vicino. 

    Il costo degl SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.

Come si calcola il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell’ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore.
Nei dettagli:

  • 7,74 € per contatori da 1,5 kW
  • 15,48 € per 3 kW
  • 23,22 € per 4,5 kW
  • 30,96 € per 6 kW

Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.

Come funziona il recesso da Enel?

Puoi recedere dal contratto con Enel in qualsiasi momento tramite il tuo fornitore, in occasione della stipula del nuovo contratto. Inoltre, puoi annullare la richiesta di attivazione della fornitura tramite raccomandata, senza oneri, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
Puoi trovare maggiori informazioni nel documento “Attuali condizioni generali di fornitura“.

Come funziona il diritto di Ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di Ripensamento come da legge entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza oneri aggiuntivi.
Per inviare ad Enel la comunicazione puoi utilizzare uno dei canali previsti:

  • online su questo sito
  • via e-mail all’indirizzo: allegati.enelenergia@enel.com
  • chiamando il numero verde 800.900.860
  • tramite fax al numero 800.046.311
  • via posta (semplice o raccomandata) a
    Enel Energia S.p.A.
    C.P. 8080 – 85100 Potenza 

In caso di ripensamento per il servizio Enel Tutto Ok Impianto, l’offerta Enel Tutto Ok Luce rimarrà comunque attiva: non è prevista infatti la cessazione del contratto.

Enel Tutto Ok Impianto per te

Con Enel Tutto Ok Luce hai diritto al servizio Enel Tutto OK Impianto di Enel Energia, che ti offre un check-up completo dell’impianto elettrico.

Servizi aggiuntivi

EnelMia

Con EnelMia hai sconti in più di 7 mila negozi e supermercati in Italia

Enel Tutto OK Caldaia

Con Enel Tutto OK Caldaia hai un’assistenza completa, incluso il bollino blu

Enel Tutto OK Clima

Con Enel Tutto OK Clima il tuo climatizzatore dura di più e consuma di meno

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi