GiustaPerTe Bioraria

Risparmi di sera, nei weekend e nei festivi con uno sconto del 100% della componente energia il 1° mese.

  • 0,055 €/kWh*
    Sabato, domenica e tutti i giorni dalle 19 alle 8
  • 0,125 €/kWh*
    Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19
Categoria:

Descrizione

L’energia giusta per te

Con GiustaPerTe Bioraria puoi risparmiare se consumi energia soprattutto di sera e nei weekend: in Fascia Blu (sabato, domenica, festivi e tutti i giorni dalle 19 alle 8) il prezzo è di 0,0510 €/kWh; in Fascia Arancione (da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19) il prezzo è di 0,1210 €/kWh. Il prezzo è valido fino al 10 maggio 2018

Sconto del 100% per il primo mese

Se aderisci a GiustaPerTe Bioraria, per il primo mese di fornitura avrai uno sconto in bolletta del 100% sul prezzo della componente energia. Il prezzo fisso si riferisce alla sola componente energia e rappresenta il 35% circa della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse)

Prezzo fisso per 1 anno

Il prezzo della componente energia resta uguale per 1 anno. Dopo i primi 12 mesi Enel Energia aggiorna i prezzi in base all’andamento del mercato e ti comunica i nuovi prima della scadenza. Se non desideri accettare i nuovi prezzi puoi recedere dal Contratto, in qualunque momento e senza oneri, cambiando fornitore. Il tuo nuovo fornitore, a cui dovrai dare apposito mandato, ci invierà la comunicazione di recesso per conto tuo

Rispetti l’ambiente

Scegli un’offerta che rispetta l’ambiente, utilizzando solo l’energia certificata come prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra, certificata dal nuovo sistema “Garanzie d’Origine” del Gestore Servizi Energetici (direttiva CE 2009/28/CE)

Come si attiva GiustaPerTe Bioraria?

Per richiedere GiustaPerTe Bioraria ti servono soltanto:

  • una bolletta;
  • il tuo codice fiscale;
  • l’IBAN, se vuoi addebitare la bolletta sul tuo conto corrente.

Puoi aderire a GiustaPerTe Bioraria se provieni da un altro fornitore.

Il passaggio è molto semplice. Ti basta sapere che:

  • l’attivazione è gratuita;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
  • il passaggio sarà effettivo in circa 2/3 mesi, tempo necessario per i controlli previsti dalla normativa vigente.
Bolletta Web o cartacea?

Decidi tu come ricevere la bolletta.
Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella e-mail. Dai così il tuo contributo all’ambiente riducendo l’uso di carta.

Riceverai la tua prima bolletta un mese dopo la data di attivazione del contratto. Le successive bollette ti verranno recapitate ogni due mesi. Solo per potenze impegnate superiori a 15kW le bollette sono emesse con riferimento a un mese di consumo.

Come vuoi pagare la bolletta?

Scegli tu come pagare la bolletta e cambia metodo di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:

  • Bollettino postale e carta di credito
    Se scegli il pagamento con bollettino postale in fase di adesione, puoi pagare le singole bollette anche con carta di credito attraverso la nostra Area Clienti oppure presso tutte le ricevitorie autorizzate Sisal e Lottomatica.
  • Addebito su conto corrente
    Un modo veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti, rispettando l’ambiente senza l’invio di fatture cartacee.
    La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta. La bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza, così hai tutto il tempo per verificarla.
  • PayPal
    Con PayPal paghi la bolletta in modo semplice e sicuro direttamente dall’Area Clienti Enel Energia. Puoi eseguire il pagamento in qualsiasi momento dal tuo computer, da smartphone o tablet: i tuoi dati sono al sicuro, non vengono comunicati a terzi e sono protetti dai server PayPal.
Da cosa è composto il prezzo dell'energia?

Il prezzo fisso si riferisce alla componente energia e rappresenta il 35%circa della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse), calcolata su:

  • 3 kW di potenza impegnata;
  • 2700 kWh di consumo in un anno.

Sono esclusi da questo prezzo i costi di dispacciamento, i costi di trasporto e i costi di commercializzazione.
I costi di dispacciamento e trasporto sono applicati secondo le direttive dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.
Il costo relativo alla commercializzazione invece è fisso e attualmente è pari a € 2,5 mensili.

Servizi SMS

Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:

  • quando è stata emessa la tua bolletta;
  • quando sta per scadere;
  • se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
  • quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.

Gli SMS ricevuti sono gratuiti.

Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:

  • aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
  • di ricevere le tue bollette via email;
  • modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
  • dove si trova il Negozio Enel più vicino.

Il costo degli SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.

Come si calcola il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell’ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. Nei dettagli:

  • 7,74 € per contatori da 1,5 kW
  • 15,48 € per 3 kW
  • 23,22 € per 4,5 kW
  • 30,96 € per 6 kW

Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale

Come funziona il recesso da Enel?

Puoi recedere dal contratto con Enel in qualsiasi momento tramite il tuo fornitore, in occasione della stipula del nuovo contratto. Inoltre, puoi annullare la richiesta di attivazione della fornitura tramite raccomandata, senza oneri, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Puoi trovare maggiori informazioni nel documento Attuali Condizioni Generali di Fornitura

Come funziona il diritto di Ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di Ripensamento come da legge entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza oneri aggiuntivi. Per inviare ad Enel la comunicazione di recessione dal contratto puoi utilizzare uno dei canali previsti:

  • online su questo sito
  • via e-mail all’indirizzo: allegati.enelenergia@enel.com
  • chiamando il numero verde 800.900.860
  • tramite fax al numero 800.046.311
  • via posta (semplice o raccomandata) a
    Enel Energia S.p.A.
    C.P. 8080 – 85100 Potenza

Servizi aggiuntivi

EnelMia

Con EnelMia hai sconti in più di 7 mila negozi e supermercati in Italia

Enel Tutto OK Caldaia

Con Enel Tutto OK Caldaia hai un’assistenza completa sulla tua caldaia, incluso il bollino blu

Enel Tutto OK Clima

Con Enel Tutto OK Clima il tuo climatizzatore dura di più e consuma di meno

Enel Tutto OK Impianto

Con Enel Tutto OK Impianto fai una diagnosi al tuo impianto elettrico

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi