Sempre Con Te

L’offerta riservata ai clienti domestici serviti in maggior tutela.

  • 0,0615 €/kWh
    Sabato, domenica e tutti i giorni dalle 19 alle 8

 

  • 0,0723 €/kWh
    Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19
Categoria:

Descrizione

Conosci sempre i tuoi consumi

Con Sempre con Te risparmi se consumi energia di sera e nei weekend: in Fascia Blu il prezzo è di 0,0615 €/kWh; in Fascia Arancione il prezzo è di 0,0723 €/kWh. Il prezzo fisso si riferisce alla sola componente energia e rappresenta circa il 36% della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse) ed è bloccato per 12 mesi

Prezzo fisso per 12 mesi

Sempre Con Te è valida fino al 12 aprile 2018. Dopo i primi 12 mesi Enel Energia aggiorna i prezzi in base all’andamento del mercato e ti comunica i nuovi prima della scadenza. Se non desideri accettare i nuovi prezzi puoi recedere dal Contratto, in qualunque momento e senza oneri, cambiando fornitore. Il tuo nuovo fornitore, a cui dovrai dare apposito mandato, ci invierà la comunicazione di recesso per conto tuo

Senza sorprese

Aderendo a Sempre Con Te non avrai più nessun pensiero: infatti non dovrai più sottostare alle variazioni di prezzo trimestrali del Servizio di Maggior Tutela, come previsto dall’ “Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente” (ARERA): passa al Mercato Libero e scegli la convenienza della tariffa che meglio si adatta alle tue esigenze

Come si attiva Sempre con Te?

È facile attivare Sempre Con Te! Puoi aderire se provieni dal Servizio Elettrico Nazionale (SEN) o da qualsiasi altro esercente del Servizio di Maggior Tutela.

Se fai il passaggio da un altro fornitore:

  • l’attivazione è gratuita;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
  • il passaggio sarà effettivo in circa 2/3 mesi, tempo necessario per i controlli previsti dalla normativa vigente.

Per richiedere Sempre Con Te tieni a portata di mano:

  • una bolletta;
  • l’IBAN, se vuoi addebitare la bolletta sul tuo conto corrente;
  • il tuo codice fiscale.
Come funziona la bolletta?

Puoi decidere se ricevere la bolletta online o cartacea.

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all’ambiente riducendo l’uso di carta.

La bolletta arriva online ogni due mesi e puoi pagarla solo tramite addebito su conto corrente.

Con Sempre Con Te puoi avere anche Bolletta Chiara, che ti permette di avere lo stesso importo in bolletta per 1 anno. Come funziona Bolletta Chiara?

  • basta indicare quanto consumi e le caratteristiche della tua abitazione nel form di adesione (così verrà calcolata la spesa per il primo anno);
  • dopo 1 anno l’importo in bolletta sarà adeguato al tuo effettivo consumo.
Come funziona il prezzo dell'energia?

Il prezzo fisso si riferisce alla sola componente energia e rappresenta circa il 36% della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse), calcolata sui consumi di un cliente tipo con:

  • 3 kW di potenza impegnata;
  • 2700 kWh di consumo in 1 anno.

Sono esclusi da questo prezzo i costi di dispacciamento, i costi di trasporto e i costi di commercializzazione.
I costi di dispacciamento e trasporto sono applicati secondo le direttive dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente.

Come vuoi pagare la bolletta?

Puoi pagare tramite addebito diretto su conto corrente bancario o postale: un modo veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti, rispettando l’ambiente senza l’invio di fatture cartacee. La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta.

Servizi SMS

Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:

  • quando è stata emessa la tua bolletta;
  • quando sta per scadere;
  • se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
  • quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.

Gli SMS ricevuti sono gratuiti.

Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:

  • aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
  • di ricevere le tue bollette via email;
  • modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
  • dove si trova il Negozio Enel più vicino.

Il costo degli SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.

Come funziona il recesso da Enel Energia?

Puoi recedere dal contratto con Enel in qualsiasi momento tramite il tuo fornitore, in occasione della stipula del nuovo contratto. Inoltre, puoi annullare la richiesta di attivazione della fornitura tramite raccomandata, senza oneri, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Puoi trovare maggiori informazioni nel documento “Attuali condizioni generali di fornitura“.

Come funziona il diritto di Ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di Ripensamento come da legge entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza oneri aggiuntivi. Per inviare ad Enel la comunicazione di recessione dal contratto puoi utilizzare uno dei canali previsti:

  • online su questo sito
  • via e-mail all’indirizzo: allegati.enelenergia@enel.com
  • chiamando il numero verde 800.900.860
  • tramite fax al numero 800.046.311
  • via posta (semplice o raccomandata) a
    Enel Energia S.p.A.
    C.P. 8080 – 85100 Potenza

Servizi aggiuntivi

Enel Tutto OK Caldaia

Con Enel Tutto OK Caldaia hai un’assistenza completa, incluso il bollino blu

Enel Tutto OK Clima

Con Enel Tutto OK Clima il tuo climatizzatore dura di più e consuma di meno

Enel Tutto OK Impianto

Con Enel Tutto OK Impianto fai una diagnosi al tuo impianto elettrico

EnelMia

Con EnelMia hai sconti in più di 7 mila negozi e supermercati in Italia

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi