Solare termodinamico incentivi 2019: mira all’energia pulita

L’attenzione per l’ambiente è sempre più estesa e, anche quest’anno, sono stati stanziati per il solare termodinamico incentivi appetibili.

Continuando a leggere ti indicheremo:

Incentivi economici per il solare termodinamico

Scegliere l’energia rinnovabile è il trend del futuro.

Non vogliamo parlarti, in questo contesto, dei benefici ambientali.

Siamo certi che sai quanto inquinino le tradizionali fonti energetiche a gas e che le riserve mondiali abbiano una capienza ben definita e limitata. Il sole, così come il vento o l’acqua, invece, sono beni inesauribili e non tossici per l’individuo o l’ecosistema.

Vogliamo sottolinearti l’ulteriore vantaggio di cui puoi disporre scegliendo gli impianti per energia solare.

Si tratta di fonti “regalate” gratuitamente dall’ecosistema e che consentono di abbattere drasticamente il costo della bolletta energetica.

Quanto costano, dunque, gli impianti di energia pulita?

Nel 2019 possiamo affermare che costano il 40% in meno.

Un abbattimento dell’investimento effettuato di cui potrai beneficiare immediatamente grazie agli incentivi economici statali.

A questo sgravio, che potrai ottenere attraverso detrazioni fiscali, potrai aggiungere la riduzione del costo del conto energetico.

Energia solare come ottenerla

Il sole è una stella che brilla e illumina il nostro cielo durante le ore del giorno. I suoi raggi penetrano anche oltre le nubi e riscaldano la terra.

Un’energia che l’uomo ha imparato a riconoscere, apprezzare e riutilizzare al proprio bisogno.

Un impianto realizzato con il termodinamico collegato a una batteria di accumulo consente di rifornire di energia tutta l’abitazione.

Magazzini, aziende o abitazioni domestiche possono attivare una pompa di calore o una caldaia grazie all’energia solare.

Una “protesi” del tuo tradizionale impianto che ti permetterà di sfruttare l’energia solare termodinamica anche durante le ore della notte.

Conclusioni energetiche

Comprendere quale sia l’impianto termodinamico più funzionale per la propria realtà, installare i pannelli nell’area meno invasiva e ottenere energia.

Tre attività che devono essere valutate con cura in fase di progettazione.

ViverEco non è soltanto un negozio che vende impianti di pannelli termodinamici o turbine eoliche. Si tratta di una realtà aziendale composta da consulenti pronti a supportarti in ogni richiesta o necessità.

Quali incentivi 2019 puoi richiedere?

Come ottenere il rimborso?

Quale procedura devi attivare per un impianto solare termodinamico domestico?

Quali differenze esistono con un impianto per le aziende?

Domande alle quali saremo lieti di rispondere.

 

Contattaci immediatamente e inizierai nel più breve tempo possibile a sfruttare il sole e il suo calore.

6 + 7 =