Risparmio energetico in azienda: è possibile?

La risposta è si. Oggi il risparmio energetico in azienda è possibile, oltre che fondamentale.

La consapevolezza dei costi industriali sostenuti per il fabbisogno energetico e la conoscenza delle ragioni di sprechi e inefficienze è condizione imprescindibile per la competitività dell’impresa.

Considerando l’intero ciclo di vita di un edificio, infatti, il costo della gestione energetica rappresenta la voce di spesa più elevata.

Se il tuo impianto elettrico è obsoleto e penalizza l’efficienza dell’intero processo produttivo, non perdere altro tempo!

È necessario un intervento di efficientamento energetico.

Oltretutto, ciò che molti imprenditori non sanno è che effettuare interventi di ammodernamento ed efficientamento permette di ottenere significativi incentivi economici.

Scopri come risparmiare energia elettrica!

Ecco alcuni interventi necessari.

 

Controllo dei consumi energetici e utilizzo di tecnologie più efficienti

Il controllo dei consumi energetici è il primo intervento da effettuare in favore dell’azienda.

Si prendono in considerazione i sistemi di riscaldamento e raffrescamento, che generalmente incidono di più sulla bolletta, oltre che la coibentazione dell’edificio, l’uso dell’energia in base alla fascia oraria, e tutti gli altri aspetti che vanno ad aumentare o abbassare i consumi.

La sostituzione di impianti obsoleti e macchinari energivori con soluzioni moderne è un importante investimento, non solo in termini di risparmio energetico ma anche di sicurezza e produttività aziendale.

 

Scopri le nostre Pompe di calore Aria Acqua!

 

Potrai finalmente riscaldare e raffreddare gli ambienti e l’acqua sanitaria in modo totalmente ecologico, a partire da fonti energetiche rinnovabili.

Si integrano perfettamente con il tuo impianto fotovoltaico e con le caldaie tradizionali, permettendoti di ottimizzare i costi di manutenzione e di ridurre la bolletta del gas.

Vuoi saperne di più?

 

Integrazione di impianti a energia rinnovabile

Impianti fotovoltaici e minieolici rientrano nelle energie rinnovabili più utilizzate in ambito civile, commerciale e industriale.

L’integrazione di impianti a energia verde assicura all’azienda un ritorno economico certo e una notevole diminuzione della dipendenza dalla rete elettrica nazionale.

L’energia solare è una scelta sicura e vantaggiosa, la soluzione ideale per la tua azienda.

Permette di sfruttare aree inutilizzate come coperture, capannoni o terreni per produrre energia elettrica direttamente dal sole, da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda stessa, riducendo al minimo i costi in bolletta.

Gli impianti minieolici generano energia elettrica sfruttando la potenza del vento, altra fonte di energia pulita e rinnovabile.

L’installazione è semplice e non ha controindicazioni.

 

Vuoi conoscere tutti i vantaggi del fotovoltaico?

Vuoi conoscere tutti i vantaggi del minieolico?

Aggiornamento del sistema di illuminazione

L’illuminazione a LED ha rivoluzionato il settore dell’illuminotecnica e rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende con capannoni e magazzini muniti di sistemi di illuminazione più o meno datati.

Richiedi un preventivo o una consulenza gratuita e senza impegno con operatore qualificato.

4 + 5 =